VIAGGIARE SICURI Associazione Culturale CLESSIDRA

Organizzare un viaggio fai-da-te è una bella avventura, ma spesso causa di ansie, di stress psicologico, di inconvenienti. Secondo una ricerca condotta dalla Scuola internazionale di etica e sicurezza, ben otto italiani su dieci non prendono precauzioni prima di mettersi in viaggio per viaggiare sicuri. Il primo vantaggio di un viaggio di gruppo è la possibilità di contare sull'esperienza e la professionalità di accompagnatori e guide, attraverso itinerari sperimentati e prestabiliti, sempre con la massima sicurezza. Con Clessidra puoi scegliere l'itinerario che preferisci e penseremo noi affinché il viaggio possa svolgersi in sicurezza e in tutta tranquillità.

ACCOMPAGNATORI Ogni nostro itinerario, dalla visita in giornata al viaggio di più giorni, prevede la presenza dell'accompagnatore (talvolta anche più d'uno). E' una figura che non va confusa con la guida turistica. L'accompagnatore cura l’attuazione del programma turistico prestabilito e presta assistenza per risolvere quei piccoli o grandi inconvenienti che si possono verificare durante un viaggio. E’ dunque il responsabile del buon andamento del viaggio ed è il punto di riferimento dei viaggiatori per tutta la durata dello stesso. Deve perciò adoperarsi affinché il viaggio sia realizzato nel migliore dei modi.

ASSICURAZIONE Avere una buona assicurazione viaggio è fondamentale per muoversi in sicurezza. Non vorremmo mai trovarci ad affrontare problemi quando siamo lontani da casa, quindi assicurarsi prima di partire è il miglior modo per viaggiare in sicurezza e tranquillità L'Associazione Clessidra stipula una polizza assicurativa anche per gli itinerari "fuori porta" in giornata.

ASSISTENZA Per i viaggi all'estero, il nostro corrispondente in loco è colui che coordina e risolve assieme all’ufficio in Italia ogni singola situazione a rischio.

IGIENE Il sistema di radiocuffie, di nostra proprietà, viene igienizzato ad ogni utilizzo; ogni ricevitore viene inoltre consegnato a ciascun partecipante, chiuso in una busta di plastica ermetica.

PULLMAN Viaggiare in pullman è 40 volte più sicuro che prendere l’auto: è stato sottolineato da uno studio firmato dal Politecnico di Milano in tempi non sospetti (pre Covid). Dopo ogni viaggio, tutti i mezzi vengono attentamente lavati, lucidati, aspirati, disinfettati e profumati all'interno. In più, la garanzia di pullman sanificati con ozono ed igienizzati, come da protocolli vigenti. Inoltre, tutti i pullman sono revisionati annualmente e sottoposti a continui controlli di manutenzione e di sostituzione dei filtri del sistema di aerazione. Per un viaggio senza pensieri e in totale sicurezza.

Buon viaggio, in tranquillità, con Clessidra!

Associazione Culturale CLESSIDRA - Milano ©